CORSO DI TEATRO ALLA MAB
inizio 17/11/2025 MAB - Maison des Artistes BardNuovo corso di teatro a cura di Palinodie, condotto da Silvia Pietta, presso la Maison des Artistes Bard
Descrizione
Gli incontri si terranno presso la MAB - Maison des Artistes Bard, in Piazza Cavour 3, Bard (AO), ogni lunedì sera, dalle 19 alle 21. Si parte lunedì 17 novembre 2025. Prova aperta a chiusura del corso sabato 28 marzo 2026.
Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano sperimentare o approfondire il linguaggio teatrale, non serve esperienza pregressa.
A condurre il laboratorio sarà Silvia Pietta, attrice diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Nel 2015 è scelta per partecipare alla XXIV edizione dell’Ecole Des Maitres, condotto da Ivica Buljan. Nel 2016 vince il Premio Gino Cervi della Fondazione Lyda Borelli. Negli anni collabora con numerosi registi teatrali tra i quali Massimo Popolizio, Daniele Salvo,Carmelo Rifici, Leo Muscato, Eleonora d’Urso, Emiliano Bronzino. Porta avanti da diversi anni progetti di ricerca di tecnica attoriale e di pedagogia teatrale, specializzandosi nella formazione e nel coaching di giovani allievi attori. Nel 2024 inizia la collaborazione con la compagnia Palinodie per il monologo “Come Noi” scritto da Verdiana Vono e diretto da Stefania Tagliaferri.
Costo iscrizione: 280€ (possibilità di pagamento in due rate)
Info e iscrizioni: 338 2290726 / info@palinodie.it
Obiettivi
Durante il corso esplorerai gli strumenti attoriali con specifici momenti di training e imparerai a leggerere un testo teatrale, a partire dai caposaldi della letteratura teatrale, dai Greci a Cechov passando da Shakespeare.
Lavorare su corpo, voce ed emozioni è un modo per affrontare la scena, sperimentare prospettive e superare insicurezze in un contesto creativo e trasformativo.
Altri progetti
PRECIPITAZIONI!
Uno spazio di scoperta, dove mettersi in gioco al di fuori delle coordinate della quotidianità
Saggio finale:
14 dicembre 2025
Aosta, PLUS
Immaginario Reale - HOMO EMPATHICUS
Un laboratorio di teatro su quello che (non) c’è
Dal 29 marzo 2023 al 4 febbraio 2024
Aosta, Omama Social Hotel
LINFA - Rigenerazioni umane attraverso il teatro
Progetto teatrale di partecipazione giovanile. Un laboratorio teatrale in cui creare, organizzare, imparare.
Da febbraio a luglio 2024
Aosta, Laboratorio Itinerante
● Vedi