Asterisco
Asterisco è un laboratorio teatrale sui temi dell’uguaglianza e dell’inclusività. Insieme si farà sperimentazione sull’uso delle parole e sulla rappresentazione individuale nella società attraverso il teatro, che è specchio e mediatore del reale.
Uno spazio di ascolto neutro e di ricerca di comunicazione, dove pensieri e corpi possono esprimersi, anche oltre il genere, in una dimensione di accoglienza scevra da giudizi.
Durante gli incontri si costruirà una performance collettiva da presentare al pubblico come punto di condivisione del processo e delle riflessioni svolte dal gruppo.
Come funziona? Il laboratorio si svolge negli spazi della Biblioteca di Viale Europa in quattro incontri della durata di tre ore, dalle 17:00 alle 20:00, nei seguenti giorni:
L 28 giugno 2021
L 5 luglio 2021
L 12 luglio 2021
L 19 luglio 2021
+ un incontro bonus
+ Performance aperta al pubblico venerdì 23 luglio 2021.
La performance, ideata e diretta da Verdiana Vono e Stefania Tagliaferri, sarà inserita nel festival Aosta Città Diffusa 2021 a cura di Palinodie.
Chi può partecipare?
Il laboratorio teatrale è aperto a giovani dai 15 ai 25 anni.
Chi siamo? Siamo delle professioniste del settore teatrale, abbiamo una compagnia ad Aosta che si chiama Palinodie. Creiamo spettacoli di nuova drammaturgia e siamo le curatrici della rassegna Prove Generali – Il teatro va in montagna e del festival Città Diffusa. In questo percorso potrai incontrare Stefania Tagliaferri regista, Verdiana Vono dramaturg.
Tutte le attività saranno realizzate con particolare attenzione alla normativa anti Covid-19.